In questo caso studio raccontiamo la collaborazione con un'azienda polacca attiva nel settore mangimistico, specializzata nella produzione di mangimi e biostimolatori per animali. L’azienda si è rivolta a HF Group per affrontare un problema all’interno del proprio stabilimento: l’assenza di un adeguato sistema di filtrazione stava causando un’elevata concentrazione di polveri e la diffusione di odori sgradevoli, danneggiando gravemente la qualità dell’ambiente di lavoro.
HF Group ha proposto l’installazione del depolveratore a cartucce HJL CART in versione ATEX, specificamente progettato per gestire carichi di polveri medio-alti . La soluzione è stata completata da una tubazione in acciaio inox per l’installazione interna e da una valvola di non ritorno, per garantire la massima sicurezza e il corretto funzionamento in ambiente ATEX.
Nonostante un budget ridotto da parte del cliente, siamo riusciti a proporre la soluzione tecnico/commerciale più idonea a risolvere il problema del polveri e dei cattivi odori. L'ambiente di lavoro ora risulta più sano e i dipendenti non devono più indossare le maschere protettive per lavorare.